Prosegue la ‘stagione dei concorsi’ alla Asl

di Redazione | 18 Novembre 2022 @ 14:26 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
pet
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Prosegue alla Asl 1 Sulmona-Avezzano-L’Aquila, la stagione dei concorsi per individuare i direttori delle unità operative e riempire, così, tutte le caselle. Lo rende noto la Asl aquilana.

Dopo le recenti nomine a primario del dottor Carlo Rodorigo al Pronto Soccorso di Avezzano, del dottor Mauro Favoriti alla Chirurgia di Sulmona, del dottor Olivo Colafarina all’Ortopedia dell’Aquila e del dottor Paolo Stratta al Servizio psichiatrico diagnosi e cura dell’Aquila, è stato portato a termine, nei giorni scorsi, anche il concorso per la designazione del dottor Enrico Giansante a nuovo direttore del Siesp (servizio Igiene epidemiologia sanità pubblica).

“La direzione Asl ha da tempo deliberato e programmato le procedure concorsuali per conferire gli incarichi ai vertici delle diverse unità operative – si legge nella nota – e proprio in questi giorni ha definito il calendario delle altre 13 selezioni pubbliche che si terranno tra novembre e metà gennaio. Una massiccia assunzione di primari che colma una gravissima carenza che si protrae, purtroppo, da troppi anni. Un’inversione di tendenza rispetto al passato, che permetterà di migliorare l’organizzazione del lavoro di reparti e servizi, assicurandone stabilità di gestione e, di conseguenza, un più alto livello di assistenza al paziente.

concorsi primari asl 1

OSPEDALE AVEZZANO, ANGELOSANTE ( V.A.- F.I. ):  PIANO DI RILANCIO CON NUOVI CONCORSI

“La governance regionale ha provveduto a fare quanto necessario e dovuto per il presidio ospedaliero di Avezzano: a tal riguardo, ringrazio la direzione generale della Asl che ha prontamente attivato i bandi di concorso relativi a: Otorinolaringoiatria P.O.- Az in data 16/12/22; Radiologia P.O.- Az in data 20/12/22; Medicina legale in data 23/12/22; Anestesia e rianimazione P.O.-Az in data 18/01/23; Cardiologia P.O.- Az in data 11/01/23; Laboratorio analisi P.O.- Az data in corso di definizione; SIESP già espletato “ aggiunge e conclude Angelosante, medico reumatologo “ con questa iniezione di nuova linfa, il presidio ospedaliero di Avezzano tornerà, dopo anni, ad avere una dirigenza di prima qualità che ne comporterà il buon funzionamento. In qualità di medico, prima ancora che di consigliere regionale, sono a disposizione dell’Amministrazione comunale per un lavoro sinergico a favore della nostra collettività “. Lo dichiara, in una nota, Simone Angelosante, capogruppo in Consiglio regionale di Valore è Abruzzo federato con il gruppo consiliare di Forza Italia.


Print Friendly and PDF

TAGS