Prosegue all’Emiciclo la mostra ‘Arte e Psiche’
di Cinzia Scopano | 25 Ottobre 2022 @ 06:15 | EVENTI
L’AQUILA. Inaugurata domenica pomeriggio, la mostra ‘Arte e Psiche’ sarà visitabile sino 28 ottobre, nella navata centrale dell’Emiciclo.
Due gli artisti che espongono: Massimo Monti, romano di nascita ma aquilano di adozione e la sua arte figurativa fortemente influenzata dalla sua professione di psicologo e psicoterapeuta e Michela Santoro, aquilana, la nostra redattrice ‘esplosa’ ormai da tempo con i suoi astratti esposti anche in alcuni ristoranti del centro storico.
Collegato alla mostra, anche l’omonimo convegno organizzato in collaborazione con l’ordine degli psicologi d’Abruzzo, che si terrà mercoledì 26 alle 18.30, nella sala Ipogea dell’Emiciclo.
“Cosa proviamo quando vediamo un’opera d’arte? Quali meccanismi neuronali si attivano? Quali conseguenze si scatenano nel nostro corpo? Quali processi psicologici si instaurano?”
Questi alcuni degli argomenti di cui parleranno il Prof. Enrico Perilli, Presidente Ordine Psicologi d’Abruzzo, la dott.ssa Manuela Grassi, psicologa arteterapista e Massimo Monti, nella sua veste di psicologo.
L’incontro è aperto al pubblico