Prorogati termini Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica

di Redazione | 08 Marzo 2022 @ 10:45 | UTILI
termini
Print Friendly and PDF

L’Associazione Culturale “Alle Falde della Majella” ha deciso di prorogare i termini per l’invio di opere per il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella”, inizialmente fissati per il 15 marzo 2022. 

I NUOVI TERMINI DI CONSEGNA DELLE OPERE sono: 

 

  • 31 MARZO 2022 per le Sezioni  
  • A) NARRATIVA edita 
  • B) SAGGISTICA edita   
  • D) POESIA edita  
     
  • 15 APRILE 2022 per la Sezione  
  • C) GIORNALISMO (articoli, servizi e inchieste su temi naturalistico-ambientali, pubblicati, teletrasmessi e radiotrasmessi negli ultimi due anni) 

Rimangono invariate tutte le altre caratteristiche, prescrizioni, modalità di partecipazione al premio letterario.

Le due riunioni di giuria si terranno nei giorni 20 maggio 2022 e 17 giugno 2022.  

La PREMIAZIONE avverrà nel corso di una cerimonia che si terrà ad Abbateggio (PE), alla presenza di autorità ed esponenti del mondo ambientalistico e culturale, il 23 LUGLIO 2022

Il Premio Nazionale di Letteratura Naturalistica “Parco Majella” è un concorso letterario esplicitamente dedicato alla letteratura naturalistico – ambientale, per richiamare l’attenzione su opere nelle quali un ritrovato equilibrio tra uomo e natura apre un orizzonte nuovo, capace di valorizzare le nostre radici e indicare un modello culturale forte e denso di sviluppi e approfondimenti. Il Premio Parco Majella si svolge nel mese di luglio in Abbateggio (PE), uno de “I borghi più belli d’Italia” d’Abruzzo ed è promosso dall’Associazione “Alle falde della Majella” in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’iniziativa culturale nasce nel 1998 con l’intento di sensibilizzare alle tematiche ambientali, promuovendo nel contempo l’intero territorio del Parco Nazionale della Majella. Il Premio Parco Majella nei suoi primi 24 anni ha realizzato un vero e proprio albo d’onore della scrittura verde costituito da autori Nazionali e Internazionali: oltre 1500 partecipanti, 250 vincitori e 100 premi speciali.

Il bando è scaricabile dal sito del Comune di Abbateggio


Print Friendly and PDF

TAGS