Primule per Antonietta Centofanti

di Redazione | 07 Aprile 2023 @ 05:00 | ANNIVERSARIO
Antonietta Centofanti
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Antonietta è stata un elemento imprescindibile nel percorso di conservazione della memoria di questa Città”.

Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, al termine di un breve  momento di riflessione tenutosi, nella mattinata di ieri, su via XX settembre, davanti alla ex Casa dello Studente dov’è posizionato il ‘monumento dell’Angelo’ dedicato alla memoria di Antonietta Centofanti, realizzato dai Vigili del Fuoco e recentemente restaurato.

Antonietta Centofanti

“Ci sono le primule – ha dichiarato Biondi –  che Antonietta amava tanto. Davanti alla Casa dello Studente,  dove si trova l’angelo realizzato dai Vigili del Fuoco, l’abbiamo ricordata con affetto e silenzio”

Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, il Sentore Guido Liris, il deputato Fabio Roncano e il titolare dell’Usra, Salvo Provenzano. 

Presente anche Liliana (Lilli) Centofanti, nipote di Antonietta e sorella di Davide che perse la vita nel crollo della Casa dello Studente.

Antonietta Centofanti

La delegazione istituzionale si  è poi spostata presso la Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza dove sono state ricordate le 309 vittime del sisma con la deposizione di una corona. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS