Premio Oscar ad Alessia Pignatelli, grande successo al Principato di Monaco

di Redazione | 01 Dicembre 2021 @ 16:22 | CULTURA
Alessia Pignatelli
Print Friendly and PDF

SULMONA – Un momento davvero solenne per l’elegantissima artista Alessia Pignatelli che, mentre sfoggia uno dei suoi incantevoli abiti, sorregge il Premio Oscar, conferitole al Principato di Monaco per la sua spiccata creatività artistica.

Reduce dalla premiazione veneziana con il “Leone d’oro”, un altro importantissimo arrivo si è aggiunto ai suoi riconoscimenti e, motivato dalla critica internazionale, le è stato attribuito anche il diploma, sostenendone, in tal modo, le sue capacità professionali: “La delicatezza della mano dell’Artista ha voluto e ha saputo dare un contorno romantico anche ad ambientazioni spaziali. Grazie alle sue opere, si riesce a riscoprire la semplicità dell’armonia di quel richiamo primordiale, modulando il colore attraverso una tecnica ottimamente acquisita”.

L’evento ha avuto luogo a Montecarlo nella pregevole Biennale d’arte dove è stata convocata per la partecipazione. Inoltre, l’organizzazione ha esposto notizia del premio al sindaco della città di residenza di Alessia Pignatelli, con una comunicazione ufficiale, al fine di condividere con le autorità comunali e culturali il conferimento del Premio dell’artista. I suoi dipinti astratti e scultorei, sono stati premiati conquistando la finale con “Il respiro dell’universo” e “L’incontro”, entrando a far parte dell’ambito catalogo collezionistico della Biennale. Infine, Alessia Pignatelli in riferimento ai motivi artistici sull’universo da lei creati, ha descritto le sue opere con un suo aforisma: “L’universo e l’arte sprigionano lo stesso linguaggio, liberi da ogni confine si nutrono del proprio infinito”. Ed è proprio dall’infinito della sua arte che, per meritocrazia, è riuscita a conquistare il fatidico Premio Oscar.


Print Friendly and PDF

TAGS