Poste Italiane, cartoline natalizie anche a L’Aquila

di Redazione | 20 Dicembre 2021 @ 13:52 | EVENTI
cartoline poste l'aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Poste Italiane dedica alle prossime festività natalizie due colorate cartoline filateliche, che saranno in distribuzione fino al 5 gennaio 2022. 

All’Aquila le cartoline sono disponibili nell’ufficio postale con sportello filatelico di via della Crocetta (L’Aquila V.R.). Nell’occasione sarà anche possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato. 

La prima cartolina, raffigura in forma stilizzata e con i colori della bandiera italiana sei alberi di Natale disposti sue due file ed è completata, in una accezione laica, dalla scritta “Auguri speciali di Buone Feste”. La seconda cartolina, che veicola gli auguri in modo più esplicitamente religioso, raffigura simboli natalizi su uno sfondo verde ed è accompagnata dalla scritta “Buon Natale e Felice Anno Nuovo”, tradotta anche in lingua inglese e lingua tedesca. 

Un modo per inviare gli auguri di buone feste a chi ci sta lontano o a una persona speciale. In un periodo di distanziamento sociale per l’emergenza sanitaria, Poste Italiane vuole sostenere ancora una volta il valore della scrittura e una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo. 

Inoltre, il Ministero dello Sviluppo Economico ha recentemente emesso due francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Festività” dedicati al Santo Natale, anche in questo caso nella versione religiosa e laica rispettivamente del valore di 1,10€ e 1,15€. 

Per l’occasione sono state realizzate due cartelle filateliche distinte per ogni francobollo, in formato A4 a tre ante, contenenti una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione. 

All’Aquila i francobolli e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi sono disponibili presso l’ufficio postale di via della Crocetta e sul sito poste.it


Print Friendly and PDF

TAGS