Poste, in 14 uffici abruzzesi cartella filatelica dedicata alla pace

di Redazione | 09 Maggio 2022 @ 17:11 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

ROMA – Poste Italiane ha realizzato una cartella filatelica dedicata al valore universalmente riconosciuto della Pace al fine di sensibilizzare sull’importanza di questo grande tema tutti gli appassionati di Filatelia, e non solo, e di stimolare una ulteriore riflessione in merito agli ultimi eventi che stanno segnando l’Europa. La distribuzione di questo folder è un piccolo gesto, ma intende rappresentare la speranza di voltare pagina il prima possibile verso un futuro migliore. 

La collezione in formato A4 a due ante contiene 1 foglietto e 15 francobolli, tra cui quelli celebrativi “Anno Mondiale della Pace” (11 novembre 1986), “Europa 1995 – Pace e Libertà” (5 maggio 1995) e del conferimento del premio Nobel per la pace all’Unione Europea (10 dicembre 2012). 

In Abruzzo la cartella filatelica è disponibile nei seguenti 14 uffici postali con sportello filatelico: 

PROVINCIA DI CHIETI
Chieti Centro (via Spaventa), Lanciano (via Guido Rosato) e Vasto (via Giulio Cesare) 

PROVINCIA DELL’AQUILA
L’Aquila V.R (via della Crocetta), Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Tagliacozzo e Sulmona (piazza Brigata Maiella) 

PROVINCIA DI PESCARA
Pescara Centro (corso Vittorio Emanuele), Pescara 4 (via Cavour), Pescara 9 (viale De Amicis) e Penne 

PROVINCIA DI TERAMO
Teramo Centro (via Paladini), Giulianova (via Gramsci) e Roseto (via Puglie) 

Il prodotto filatelico è inoltre disponibile negli Spazio Filatelia del territorio nazionale e a breve acquistabile online sul sito filatelia.poste.it. 


Print Friendly and PDF

TAGS