Ponte Sant’Apollonia, il nuovo progetto prevede 1,45milioni di lavori

di Alessio Ludovici | 17 Maggio 2022 @ 07:01 | ATTUALITA'
sant'apollonia
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La Giunta comunale ha acquisito le risultanze dell’adeguamento della progettazione definitiva per i lavori di consolidamento strutturale del ponte Sant’Apollonia, lungo Via XX settembre. Un iter a ostacoli nel corso degli anni quello del Ponte. A ottobre scorso, infine, il nuovo affidamento della progettazione: 1,45 milioni di euro la spesa prevista per i lavori. 

Nel 2012 il Cipe aveva stanziato fondi per 90mila euro, ora i costi sono lievitati sia a causa di A seguito degli eventi sismici del 2009, con Delibera CIPE n.43/2012 è stata stanziata in favore del Comune dell’Aquila la somma di 900mila euro per gli interventi di consolidamento strutturale sul Ponte Sant’Apollonia, ora lievitati per la necessità sia di un adeguamento dei prezzi sia per gli aggiornamenti delle normative vigenti.

A monte del progetto c’è stato il lavoro di bonifica di tutta l’area del ponte che era completamente ricoperta da una folta vegetazione. L’extra budget necessario arriva dal PDR Viale della Croce Rossa una parte dei cui fondi era già stata stornata sul progetto di demolizione e ricostruzione del Ponte Belvedere. 


Print Friendly and PDF

TAGS