Ponte Belvedere, dieci giorni di sgombero del civico 29 a partire dal 30 settembre

di Alessio Ludovici | 29 Settembre 2021 @ 06:00 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – A partire dal giorno 30 settembre 2021 dovrebbe partire lo sgombero temporaneo, “stimato in giorni 10 dalla data di esecuzione del presente provvedimento” si legge nell’ordinanza, dell’immobile che si trova sotto il Ponte Belvedere del quale quindi è imminente l’inizio dei lavori.

“È fatta salva – si specifica sempre nell’ordinanza del dirigente, il cui schema è stato predisposto da una delibera di giunta comunale – la possibilità di prorogare il termine di sgombero temporaneo, qualora nel termine di giorni 10 non siano stati ultimati i lavori di che trattasi.”

Agli occupanti, si ribadisce, è garantita, “qualora formalmente richiesta”, la sistemazione, “a titolo gratuito, in un alloggio del Progetto C.A.S.E. ovvero, in alternativa, in una struttura ricettiva da concordare, limitatamente ai giorni in cui avverrà lo smontaggio della campata incombente sul civico n.29 di via Fontesecco”. Per chi vuole inoltre ci sarà a disposizione un alloggio del progetto C.a.s.e, sempre a titolo gratuito e “ferma restando l’agibilità e la piena e sicura disponibilità dell’immobile”, per la tutta la durata dei lavori. Sarà inoltre garantita la custodia dell’immobile “per tutto il periodo di esecuzione delle lavorazioni da parte di idoneo istituto di vigilanza”. 

I lavori, come anticipato, dovrebbero durare circa 200 giorni


Print Friendly and PDF

TAGS