L’Aquila e provincia: la Polizia di Stato contro alcol e droga per la sicurezza delle strade

di Redazione | 31 Ottobre 2023 @ 12:17 | CRONACA
sicurezza stradale
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – La Polizia di Stato ancora in campo per contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica: nel weekend appena trascorso, in tutta la provincia, numerosi sono stati i controlli al fine di contrastare quelle condotte di guida che sono le principali cause di incidentalità stradale. Attenzionato in particolar modo il weekend, con risultati importanti, per evitare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Nella serata di venerdì 27 ottobre, a L’Aquila, la Sezione Polizia Stradale ha messo in campo 4 pattuglie che hanno controllato 71 conducenti: 6 sono state le infrazioni al Codice della Strada contestate e 5 i punti decurtati complessivamente dalla patente.

Durante i controlli, è stata individuata una persona che guidava con una patente falsa, ovviamente sequestrata. Lo stesso è stato sanzionato per guida senza patente (con una sanzione prevista di 5100 euro), il veicolo è stato fermato e la carta di circolazione ritirata.

La sera di sabato, ad Avezzano tre pattuglie della Polizia Stradale insieme a personale medico e sanitario della Questura di L’Aquila hanno controllato 44 conducenti, di cui due sono risultati positivi all’etilometro e ai quali, oltre la contestazione delle violazioni del Codice della Strada, è stata ritirata la patente in attesa della procedura di sospensione.

In totale 22 sono state le violazioni al Codice della Strada contestate e ben 30 i punti dalla patente decurtati e un’autovettura sottoposta a fermo.

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno anche nei prossimi week end al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale.


Print Friendly and PDF

TAGS