Politiche sociali: Tursini: “Bonus economici in pagamento”

di Redazione | 06 Marzo 2023 @ 17:53 | UTILI
aiuti di stato
Print Friendly and PDF

L’AQUILA  –  Procede spedita la liquidazione del bonus economico alle famiglie con ISEE inferiore a 7mila euro a cura del settore Politiche per il benessere. A seguito dell’istruttoria effettuata dagli uffici comunali, in collaborazione con il personale di SED SpA, ulteriori 145 istanze sono oggi in pagamento per 90mila euro circa. Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociale, Manuela Tursini.
Le istanze presentate sono state complessivamente 651 di cui 528 ammesse a finanziamento. A dicembre sono state liquidate le prime 219 istanze per un importo totale di 150mila euro circa. Oggi sono state liquidati ulteriori 145 bonus per l’importo di 90mila euro.
“Si tratta di un aiuto concreto per le famiglie in difficoltà, che potranno usare queste somme non solo per far fronte ai canoni di locazione e ai costi delle utenze, – dichiara l’assessore Tursini -ma anche per ulteriori attività: tassa sui rifiuti, traslochi, formazione, sport e cultura per i figli, acquisto di farmaci generici o prodotti per particolari esigenze alimentari, visite mediche specialistiche”.

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.


Print Friendly and PDF

TAGS