Politiche, Pietrucci: scendano in campo le forze ragionevoli del centrosinistra

di Michela Santoro | 04 Agosto 2022 @ 06:00 | POLITICA
Oss
Print Friendly and PDF

L’AQUILA. Un appello a lavorare insieme per affrontare il grande lavoro in vista delle elezioni politiche che si terranno il 25 settembre. Così il consigliere regionale Dem Pierpaolo Pietrucci, che invita “le forze ragionevoli e le menti migliori” del centrosinistra abruzzese a scendere in campo per fronteggiare l’avanzare delle destre.

“Il vero nemico in queste politiche – dice il consigliere – è la destra, non le voci differenti dentro al partito”.

Di fatto l’Istituto Cattaneo, come scrive il Sole 24 ore, ha costatato che il centrodestra dominato da Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia, potrebbe raggiungere la maggioranza dei seggi, conquistando 228 seggi alla camera dei Deputati (dove la maggioranza del 50% più uno è a quota 201) e di 117 al Senato (dove la maggioranza si ottiene con almeno 101 seggi).

“Il pericolo che l’Italia possa essere governata da Giorgia Meloni – dichiara Pietrucci – è davvero imminente”.

Insomma, si preannuncia, una campagna elettorale caldissima e, molto veloce per la qual cosa sarà presumibilmente condotta in modo prevalente sui social, che diventeranno un canale fondamentale da presidiare costantemente.

Pace consolidata, intanto, dentro al Partito Democratico. Pietrucci conferma la volontà di restare dove è sempre stato. “Evviva la pluralità di opinioni”, dice.


Print Friendly and PDF

TAGS