Poggio Picenze, ancora aperte le iscrizioni per il nido

di Redazione | 24 Giugno 2022 @ 12:33 | UTILI
scuola poggio Picenze
Print Friendly and PDF

POGGIO PICENZE – Sono ancora aperte le iscrizioni per il nido comunale di Poggio Picenze (L’Aquila). È possibile presentare la domanda, fino alla fine del mese di luglio, rivolgendosi alle insegnanti o direttamente agli uffici comunali.

Situato a pochi chilometri dall’Aquila e facilmente raggiungibile anche dai paesi limitrofi, il nido di Poggio Picenze è di nuova costruzione e realizzato ponendo attenzione alle più recenti normative antisismiche.

All’edificio, che contestualmente ospita anche la scuola dell’infanzia, si va ad aggiungere un’area verde recintata e destinata alle uscite all’aperto nei giochi pre-strutturati presenti. Un’area che rappresenta anche un’occasione di ricerca ed esplorazione, volta a permettere al bambino di crescere nelle relazioni, anche e soprattutto attraverso il rapporto con gli spazi in cui può muoversi e raccogliere sensazioni e messaggi, grazie soprattutto al contributo delle insegnanti Silvia Rainaldi e Lucia Panella, che operano all’interno della struttura già da diversi anni.

“Con l’estate – spiega il primo cittadino di Poggio Picenze, Antonello Gialloreto – l’area dell’edificio che ospita il nido sarà oggetto di alcuni degli adeguamenti necessari per assicurare le ottimali condizioni per la ripartenza a settembre”.

In particolare, la struttura accoglie bambini dai 12 mesi, con possibilità di anticipare l’età degli iscritti su richiesta dei genitori.

È attiva da settembre a giungo e accoglie i più piccoli dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8:30, con l’orario di uscita fissato alle 16:00.

“Si sta procedendo – specifica inoltre il sindaco – affinché l’orario di ingresso possa essere anticipato attraverso la predisposizione di un apposito pre-scuola”.

Il termine delle iscrizioni è fissato al 31 luglio 2022.

Per tutte le info necessarie è possibile contattare le insegnanti ai numeri 333 5661902 (Silvia) e  349 8831781 (Lucia) oppure il comune di Poggio Picenze allo 0862 80142


Print Friendly and PDF

TAGS