Pnrr L’Aquila, partono le gare per i lavori al Fattori e per la tribuna del rugby a Piazza d’Armi

di Alessio Ludovici | 23 Agosto 2022 @ 06:00 | ATTUALITA'
Rugby Fattori scuole aquilane
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Luce verde per alcuni degli interventi a valere sul Fondo complementare al Pnrr nel Comune dell’Aquila. Arrivano a gara, una procedura negoziata con invito agli operatori, alcuni degli interventi di ammodernamento dell’impiantistica sportiva – 23 milioni di euro di schede progetto presentate in tutto – individuati dalla giunta comunale a fine 2021. I due avvisi riguardano lo stadio fattori e l’area sportiva di Piazza d’Armi. Per il fattori parte la procedura di gara per la messa in sicurezza del velodromo “Vito Taccone”. Importo complessivo di circa 220mila euro per rifunzionalizzare la gloriosa pista non più usata negli ultimi anni. Sul Fattori inoltre sono previsti altri interventi, sia a valere sul Pnrr che da fondi propri del Comune: l’installazione delle nuove torri faro, l’efficientamento energetico degli spogliatoi, la ristrutturazione degli ingressi e delle mura di recinzione.

Del manto erboso si sta occupando la società sportiva Rugby L’Aquila che ha preso in gestione l’impianto e ha già iniziato diversi lavori di manutenzione tra cui quelli sul campo appunto. La società del presidente Mauro Scopano a poco più di un mese dall’affidamento in gestione ha già provveduto alla sistemazione dell’impianto d’irrigazione e il campo, dopo anni di abbandono, sta tornando a colorarsi di verde.

Seconda procedura di gara per l’area di Piazza d’Armi. Qui era prevista la realizzazione di una tribuna a servizio del campo da rugby e il completamento dell’area per un importo complessivo di circa 320mila euro. 

 


Print Friendly and PDF

TAGS