PNRR, la Scuola Edile si aggiudica bando da oltre 250.000 euro

di Redazione | 14 Giugno 2023 @ 11:46 | ATTUALITA'
Ese - cpt Palombizio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Oltre 250.000 euro a fondo perduto destinati alla formazione in ambito sociale. La Scuola edile dell’Aquila (E.s.e.-c.p.t., costituita da: Ance L’Aquila, Feneal Uil, FIlca Cisl, Fillea Cgil) si è aggiudicata l’importante finanziamento partecipando al bando ‘Interventi per l’inclusione e innovazione sociale ed il rilancio abitativo, rivolti ad imprese sociali, terzo settore e cooperative di comunità.

Misura B2.3 del Programma Next Appenino, Interventi per le aree del terremoto del 2009 e 206 del Piano nazionale di ripresa e resilienza’.

“Grazie al lavoro svolto dalla nostra coordinatrice, Valentina Scenna – ha dichiarato il Presidente dell’E.s.e.-C.p.t., Sergio Palombizio – coadiuvata dal collega Vincenzo Petricone e col contributo tecnico del Consorzio Punto Europa e del suo Presidente Filippo Lucci, la Scuola edile ha ottenuto questo straordinario risultato.

Il finanziamento – continua Palombizio- sarà destinato alla formazione di persone inoccupate o in condizioni di svantaggio al fine di fornire personale qualificato alle imprese del sistema cassa edile L’Aquila”.

“Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Filippo Lucci del Cope – di questo risultato che raccoglie i frutti dell’attività di animazione e assistenza tecnica pensato e voluto da Ance L’Aquila.

Siamo già a lavoro per mettere a terra le risorse affinché siano ben spese e utilizzate per la crescita di una delle strutture di eccellenza del territorio regionale – conclude Lucci”.


Print Friendly and PDF

TAGS