Pizzoli, sul Monte Marine benedetta l’edicola votiva di San Maurizio

di Redazione | 27 Giugno 2021 @ 19:03 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

Sul Monte Marine di Pizzoli, detto comunemente Ju Monte, alla presenza del Sindaco Giovannino Anastasio, del Presidente dell’Ana Abruzzi D’Alfonso, del Parroco don Claudio Tracanna e del presidente della sezione Ana di Pizzoli Gianni Mazza, questa mattina è stata benedetta e inaugurata una edicola votiva con l’immagine di San Maurizio martire, patrono degli Alpini.

Dopo la Messa celebrata dal parroco di Pizzoli, don Claudio Tracanna, il Sindaco Anastasio ha letto la preghiera dell’Alpino. Successivamente è stata scoperta l’edicola votiva di San Maurizio Martire, proclamato patrono degli Alpini da Papa Pio XII, realizzata dalla Ditta Carnicelli Dario e Figli. 

Dopo la benedizione dell’immagine di San Maurizio i rappresentanti dell’Ana 9° Reggimento Alpini e della sezione Ana di Pizzoli si sono scambiati il gagliardetto di sezione come segno di gemellaggio tra i due gruppi alpini.

Installazione e la benedizione dell’edicola votiva di San Maurizio martire è avvenuta in prossimità del centenario della bandiera di guerra del 9° reggimenti Alpini di stanza a L’Aquila che sarà celebrata il prossimo 1 luglio. 


Print Friendly and PDF

TAGS