Piano Vaccinale e Associazioni persone disabili, Pietrucci: “Lavoro di squadra ha funzionato”

di Redazione | 17 Gennaio 2021 @ 16:34 | POLITICA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “E’ arrivata questa mattina la bellissima notizia che finalmente – almeno per quanto riguarda la pianificazione vaccinale anti Covid19 – porta la Regione Abruzzo al primo posto rispetto alle altre Regioni italiane: siamo i primi, infatti, ad estendere la possibilità di iscriversi alla piattaforma regionale alle persone disabili, ai loro caregiver, ai familiari e alle categorie fragili in generale”.

Così Il consigliere Pierpaolo Pietrucci che aggiunge: “Questo è avvenuto in seguito alla mia richiesta di intervento all’Assessora Verì affinché venissero ascoltate le Associazioni delle persone disabili, fino a quel momento in allerta per la mancanza di direzione chiara e specifica rispetto al calendario delle vaccinazioni. Oggi sappiamo che ce l’abbiamo fatta. Le Associazioni aquilane sono state contattate e ascoltate, l’Assessora Verì (che mi ha contattato immediatamente) ha recepito le mie sollecitazioni, e da domani, con protocollo chiaro e inserito nella piattaforma digitale, le categorie dei più fragili potranno prenotare i vaccini, a riprova del fatto che l’unione di intenti, la collaborazione e l’ascolto, portano sempre a risultati positivi. Quindi oggi mi sento di dire grazie, a nome mio e anche a nome delle Associazioni persone disabili, per questo primo passo decisivo.

“Dobbiamo mantenere alta l’attenzione, tuttavia – e io lo farò – e sapere che il percorso è talmente complesso da richiedere uno sforzo comune costante, per non vanificare con distrazioni e dimenticanze i risultati raggiunti. Avanti così”, conclude Pietrucci.


Print Friendly and PDF

TAGS