Piano Mobilità Ciclistica, Stella(M5S): “Regione Abruzzo in estremo ritardo”

di Redazione | 23 Novembre 2023 @ 10:27 | POLITICA
PIANO MOBILITÀ CICLISTICA
Print Friendly and PDF

PESCARA – “L’approvazione del Piano Regionale per la Mobilità Ciclistica è in forte ritardo e probabilmente non vedrà la luce in questa legislatura a conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che questo centrodestra, sul fronte della programmazione, ha fallito in tutti i settori.

La denuncia del ritardo è arrivata nei mesi scorsi anche dal Coordinatore interregionale della FIAB Abruzzo Molise, che a giugno ha scritto alla Regione per chiedere un confronto e un chiarimento sul tema, istanza rimasta lettera morta. Per questo ho chiesto l’audizione del coordinatore interregionale e i presidenti delle sezioni locali della FIAB all’interno della Commissione consiliare Territorio, Ambiente e Infrastrutture che ieri hanno rappresentato al sottosegretario D’Annuntiis l’urgenza di predisporre questo documento.

Inoltre hanno sollecitato un tavolo di lavoro permanente insieme alle associazioni e un’attenzione particolare al tema della sicurezza stradale, in relazione agli incidenti che coinvolgono ciclisti e pedoni, richieste che ho pienamente condiviso, sollecitando il sottosegretario ad accoglierle”, lo afferma in una nota il Consigliere regionale del M5S Barbara Stella.


Print Friendly and PDF

TAGS