Pezzopane: nel decreto Maggio ci sarà aumento specializzandi in medicina

di Redazione | 08 Maggio 2020, @08:05 | POLITICA
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Nel decreto Maggio ci sarà un aumento dei contratti di formazione per gli specializzandi in medicina, di questa novità sono soddisfatta e felice”.

Lo annuncia la deputata del Pd Stefania Pezzopane.

“Mi sono battuta per questo obiettivo, sollecitata dai tanti studenti anche qui in Abruzzo e a L’Aquila, sede di una importante Facoltà di Medicina. Questo passaggio è fondamentale se vogliamo una sanità che sappia rispondere ai bisogni immediati e futuri e che sia in grado di indirizzare le risorse umane disponibili al meglio mettendo a disposizione tante borse di studio specialistiche per quanti sono i laureandi in medicina”.

“In questa emergenza – aggiunge la Pezzopane – abbiamo constatato quanto siano utili ed indispensabili le giovani professionalità e gli specializzati. Moltissimi specializzandi sono stati e sono impegnati in questa difficile emergenza. Un plauso va ai ministri Manfredi e Speranza che hanno accolto ciò che proponevamo da tempo”.

“Fondamentale sarà coinvolgere le regioni per i piani di fabbisogno, che oltre all’emergenza del coronavirus dovrà coinvolgere tutte le altre aree sanitarie”, conclude la deputata.


Print Friendly and PDF

TAGS