Pezzopane, ecco il comitato: obiettivo vittoria al ballottaggio

di Alessio Ludovici | 12 Maggio 2022 @ 22:12 | VERSO LE ELEZIONI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Porteremo Biondi al ballottaggio”, è l’obiettivo e l’auspicio della segretaria dem, Emanuela Di Giovambattista durante l’inaugurazione del comitato elettorale di Stefania Pezzopane. Circa 150 persone ad accompagnare la candidata sindaca nel simbolico taglio del nastro. “Sarà la nostra casa” il commento della Pezzopane sulla sede di via XX Settembre.

Gli interventi, con i saluti di partiti e associazioni che sostengono la coalizione “L’Aquila Insieme”. C’è Gianni Padovani per la lista 99 L’Aquila, “il nostro simbolo rappresenta una città che deve essere finalmente unita”. Fabio Ranieri per L’Aquila Coraggiosa, “una lista che mette insieme le esperienze del post sisma che si sono battute pr la ricostruzione materiale, economica e sociale della città”. “Abbiamo rivisto il nostro percorso in questa coalizione” ha dichiarato la rappresentante del Movimento 5 Stelle. Demos, nuovo movimento di carattere nazionale espressione della Comunità di Sant’Egidio ha L’Aquila, si presenta al pubblico aquilano con Pierino Giorgi: “Non lo faccio per vendetta – il riferimento è alla querelle sull’edificio della Fraterna Tau a San Bernardino – ma perché c’è bisogno di cambiare passo sul sociale e Stefania è la nostra migliore occasione”. Adolfo Bonura, infine, presenta L’Aquila Nuova insieme a Luciano Mucciante.

A fare gli onori di casa Stefania Pezzopane, ovviamente, che presenta le sei liste e i 14 tra partiti e movimenti che l’appoggiano. Le priorità poi, la sanità, ma anche “periferie e borghi, oggi abbandonati” con la rivendicazione dei risultati ottenuti dal suo impegno parlamentare di questi anni. In platea tanti candidati e gli esponenti della classe dirigente della coalizione, consiglieri comunali uscenti, come Masciocco, Palumbo e Albano, ex consiglieri come Perilli e Benedetti, diversi sindacalisti. La campagna elettorale ormai entra nel vivo. Domani, a Casematte, è previsto uno dei primi confronti tra due dei candidati sindaci, Pezzopane e Di Benedetto per discutere del futuro dell’area. 


Print Friendly and PDF

TAGS