Pescasseroli, tempo di carnevale sulle piste di sci
26, 27 e 28 febbraio: quattro giornate di musica, animazione e divertimento sulle piste, nei tre bar-ristoro e all'ingresso della stazione
di Redazione | 25 Febbraio 2022 @ 08:15 | EVENTI
PESCASSEROLI – La stazione sciistica di Pescasseroli, oltre alla consueta attività sportiva e di svago, organizza quattro giornate di musica, animazione e divertimento sulle piste, nei tre bar-ristoro e soprattutto all’ingresso della stazione per festeggiare il carnevale. Alta Quota, la società degli impianti per “Sciare a Pescasseroli”, invita a “Le Carnevalate”: bisogna tornare all’aria aperta insieme per festeggiare il periodo più divertente della stagione invernale.
Ad attendere sciatori grandi e piccoli, ma anche tutti gli ospiti della rinomata località turistica abruzzese, ci saranno maschere, musica di intrattenimento, dolci e coriandoli. Ci sarà la giusta spensieratezza che tutti desiderano nelle giornate di festa e di vacanza.
Una “bianca stagione” andata molto bene finora, anche grazie al gran lavoro del personale della stazione. E sono tante le presenze turistiche attese nella capitale del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise nei giorni che chiudono il Carnevale. Il clou sarà da sabato grasso, 26 febbraio, a martedì grasso, 1 marzo 2022, in orari di apertura piste (dalle 9 alle 17 circa).
L’evento vede protagonista la stazione sci di Pescasseroli, che a marzo compirà 59 anni di vita e ha la particolarità di essere completamente immersa nell’area protetta più antica d’Italia. Il Pnalm, infatti, quest’anno celebrerà un secolo di vita, con un territorio che si presta tutto l’anno alle attività a contatto con la natura, lo sport, il relax e la bellezza dei luoghi.
Le Carnevalate è un’attrattiva aperta a tutto il pubblico ed è un appuntamento realizzato in collaborazione con la società cooperativa Castel Mancino, con l’agenzia di animazione My Way management e con il team di Radio Parco.
Tutte le piste sono aperte e tutti gli impianti di risalita sono in funzione da dicembre scorso. Una stagione di ripartenza, che ha visto a Pescasseroli il successo della pratica di sci e snowboard specie per i principianti sul ben conosciuto Campo Scuola, servito da un nuovo tappeto mobile coperto. Ma qui ci sono anche tracciati e fuoripista per i più esperti, per un totale di circa 20km di piste da discesa. Per i pedoni e gli escursionisti c’è la seggiovia a 4 posti che porta a quota 1.900, sulla vetta di Monte Vitelle, che regala una vista spettacolare sull’Alta Valle del Sangro, con Pescasseroli e Opi in bella mostra, paesi caratteristici e da visitare. E per i più piccoli, alla base della stazione sciistica c’è l’area per scivolare sulla neve con i bob, potendoli affittare con i caschi di protezione.
Gli utenti che arrivano a Pescasseroli in questa struttura trovano ampie possibilità di parcheggio, servizi di noleggio attrezzature e maestri di sci e snowboard per lezioni individuali e di gruppo. Lo sport e lo svago nella stazione sono completati dai vari punti ristoro, con una postazione di volontari per il primo soccorso e un’ambulanza per le emergenze e con la presenza nei giorni di maggior afflusso dei Carabinieri, pronti a vigilare sulla sicurezza di tutti.
Alta Quota è costantemente impegnata per migliorare l’offerta e la qualità della stazione di Pescasseroli. Ed è già all’opera per i mesi estivi. L’obiettivo sono le varie attività per le mountain bike abbinate agli impianti, e un nuovo fun park.
Appuntamento in piazzale della cabinovia, per sciare a Pescasseroli e per colorare il bianco della neve con Le Carnevalate.
INFO:
Biglietteria stazione sciistica di Pescasseroli (AQ), piazzale Cabinovia.
Sito: www.sciareapescasseroli.it