Pescara, un grosso successo l’evento “Motorsport per tutti”

di Redazione | 27 Ottobre 2021 @ 18:19 | EVENTI
Print Friendly and PDF

PESCARA – Pescara ha ospitato domenica 24 ottobre la manifestazione “Motorsport per Tutti”, presso il Porto Turistico Marina di Pescara, l’evento è stato organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettantistica Go-Kart Experience in collaborazione con la Federazione Italiana Sportiva Automobilistica Patenti Speciali (F.I.S.A.P.S.),Guidosimplex, ENDAS Abruzzo, Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (F.I.S.P.E.S.) e con il supporto di Audi Zentrum Abruzzo, Aptar Chieti e Certiquality.
La manifestazione ha visto l’esordio del progetto RACETOZERODIVERSITY 2022-2025, con la mission di promuovere la pratica del karting e dei Motorsport Games virtuali verso persone con disabilità e agevolare la diffusione di nuove tecnologie nel Motorsport. Un progetto che ha l’ambizioso obiettivo di creare entro il 2025 un team di piloti con disabilità per competere nelle più importanti manifestazioni di Motorsport reale e virtuale, oltre a voler ridurre le disuguaglianze e potenziare l’inclusione di persone con disabilità.
“Oggi le persone con disabilità hanno azzerato barriere e si sono avvicinate al mondo karting grazie al nostro primo go-kart adattato realizzato in via esclusiva dal nostro responsabile tecnico Gabriele Di Cecco. Le persone hanno avuto modo di provare l’emozione di guidare un vero go-kart da competizione sotto la supervisione di istruttori qualificati”- parole del Vicepresidente Go-Kart Experience, Danilo Schiazza.
“Questa manifestazione è il nostro punto di partenza, vuole essere da apri pista a successive iniziative che per il tramite del Motorsport promuovono l’inclusione, riducono le disuguaglianze e supportano la transizione verso un modello di Sviluppo Sostenibile”- parole del Presidente di Go-Kart Experience e Delegato Regione Abruzzo FISAPS – Michele Del Grosso.
L’evento ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo istituzionale e sportivo tra cui: Vincenzo D’Incecco, Consigliere Regionale, Guerino Testa, Consigliere Regionale, Nicoletta Di Nisio, Assessore alle Politiche per la Disabilità del Comune di Pescara; Simona Placiduccio, Delegato CIP Pescara; Lorenzo Sestini, Istruttore federale FISAPS; Simone D’Angelo, Presidente ENDAS Abruzzo e FISPES; Bruno Santori, Direttore Porto Turistico Marina di Pescara, Domenico Schiattarella, Ex pilota Formula 1.
L’evento è stato patrocinato dalla Regione Abruzzo, dal Comune di Pescara, dal Comitato Italiano Paralimpico Abruzzo, dall’Automobile Club Pescara e dal Club Rotary Chieti Ovest.
All’iniziativa erano presenti TenJob Race Inside, l’Associazione Carrozzine Determinate, l’ANFFAS Pescara e Liberamente Centro Multispecialistico di Psicoterapia e Disturbi dell’Età Evolutiva.


Print Friendly and PDF

TAGS