Pescara, Montesilvano e Giulianova: filotto al primo turno del centrodestra. Tutti i sindaci eletti in Abruzzo

di Alessio Ludovici | 10 Giugno 2024 @ 16:47 | ELEZIONI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Carlo Masci è riconfermato sindaco di Pescara al primo turno. L’esponente del centrodestra raggiunge il 50,95%. Carlo Costantini per il centrosinistra si ferma al 34,24%. Domenio Pettinari sostenuto da due liste civiche il 13,08% mentre Gianluca Fusilli per Stati Uniti d’Europa è all’1,78%. Pd primo partito in città con il 18,43%. Seguono Fratelli d’Italia al 18,01 e Forza Italia al 17,90%. Nella coalizione di Masci la Lega ottiene il 6,6%, Pescara Futura il 5,9%, Pescara Unica il 4,38% e l’Udc lo 0,38%. Nel centrosinistra la lista civica di Costantini è al 5,04%, Avs al 5,17%, M5S, 3,95%, Faremo Grande Pescara 0,63%. Le due liste a sostegno di Pettinari ottengono rispettivamente il 9,33% e l1′,86%.

Centrodestra al primo turno anche a Montesilvano con Ottavio De Martinis che raggiunge il 69,9% e Fabrizio D’Addazio per il centrosinistra che si ferma poco sopra il 30%.

A Giulianova, infine, sempre centrodestra e sempre al primo turno. Il sindaco è Juan Costantini con il 62%. Alberta Ortolani per il centrosinistra si ferma al 24% e il civico Daniele Di Massimantonio al 10%.

Provincia dell’Aquila

A Santo Stefano di Sessanio è riconfermato Fabio Santavicca. A Pacentro sconfitta a sorpresa per l’uscente Guido Angelilli, sconfitto da Giuseppe Silvestri.

Capistrello: Maurizio Murzilli
Civitella Roveto: Luciano Amede Mario Scalisi
Introdacqua: Cristian Colasante
Rocca di Mezzo: Emilio Nusca
San Pio delle Camere: Pio Feneziani
Trasacco: Cesidio Lobene

Provincia di Teramo

Ad Arsita è sindaco Catiuscia Cacciatore con oltre il 60% delle preferenze. A Fano Adriano è eletto sindaco Luigi Servi con appena 9 voti di differenza su Francesco Riccioni. A Montefino per soli quattro voti viene eletto sindaco Luigi Giammarini. A Rocca Santa Maria vince Lino Di Giuseppe. A Torricella Sicura viene eletto sindaco Daniele Palumbi.
Ancarano: Pietrangelo Panichi
Atri: Piergiorgo Ferretti
Campli: Federico Agostinelli
Cellino Attanasio: Giuseppe Del Papa
Colledara: Manuele Tiberii
Corropoli: Dantino Vallese
Morro d’oro: Romina Sulpizii
Mosciano Sant’Angelo: Giuliano Galiffi
Pineto: Alberto Dell’Orletta
Sant’Egidio alla Vibrata: Annunzio Amatucci
Sant’Omero: Andrea Luzii
Torano Nuovo: Anna Ciammariconi
Torricella Sicura: Daniele Palumbi

Provincia di Pescara

Ad Abbateggio è proclamato sindaco Gabriele Luciano Di Pierdomenico. A Corvara vince Guido Marianella Di Persio. A Montebello di Bertona vince Gianfranco Macrini. A Salle vince Davide Morante. A Vicoli vince Catia Campobasso.
Bolognano: Agapito Grossi
Cappelle sul Tavo: Lorenzo Ferri
Caramanico Terme: Franco Parone
Castiglione a Casauria: Biagio Piero Petrilli
Città Sant’AngelO: Matteo Pierazzetti
Farindola: Luca Labricciosa
Lettomanoppello: Simone Romano D’Alfonso
Rosciano: Simone Palazzo

Provincia di Chieti

A Bomba l’unico candidato, Raffaele Narsuti, ottiene ovviamente il 100% delle preferenze. A Canosa Sannita vice Costanza Berardi. A Civitaluparelli vince Diana Peschi. A Civitella Messer Raimondo vince Danilo D’Orazio. A Colledimezzo è proclamato sindaco Christian Simonetti. A Filetto vince Rocco Di Nanno. A Liscia vince Antonio Di Santo. A Montebello sul Sangro vince Nicola Di Fabrizio. A Monteferrante vince Patrizia D’Ottavio. Catia Di Fabio è il sindaco di Monteodorisio. A Palmoli il sindaco è Giuseppe Rosario Masciulli. A Rapino vince Mario Santovito. A Roccaspinalveti vince Claudia Fiore. A Tornareccio vince Nicola Iannone. Francesco Troilo è il nuovo sindaco di Torrebruno. Massimiliano Berghella vince a Treglio.
Altino: Vincenzo Muratelli
Ari: Fabio Santone
Bomba: Raffaele Nasuti
Borrello: Armando Di Luca
Bucchianico: Renzo Di Lizio
Canosa Sannita: Costanza Berardi
Caripineto Sinello: Antonio Colonna
Casalincontrada: Vincenzo Mammarella
Crecchio: Paolo Di NIcolino
Cupello: Graziana Di Florio
Fără Filorum Petri: Paolo PItetti
Fossacesia: Enrico Di Giuseppantonio
Gessopalena: Mario Zulli
Miglianico: Fabio Adezio
Orsogna: Andrea Marinucci
Paglieta: Ernesto Graziani
Pollutri: Luigi Gizzarelli


Print Friendly and PDF

TAGS