Pescara, domani al Premio Falcone e Borsellino un riconoscimento ad Antonio La Scala

di Redazione | 28 Ottobre 2021 @ 11:47 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

PESCARA – Dopo la pausa forzata del 2020, la venticinquesima edizione del progetto dedicato alla legalità è tornata e domani vedrà consegnare i premi dedicati alla memoria dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Dopo dieci giorni di dibattiti e incontri nelle scuole di tutto l’Abruzzo si terrà domani, alle ore 10, al teatro Flaiano la premiazione finale per le varie categorie.

Tra coloro i quali riceveranno il premio ci sarà anche il noto avvocato Antonio La Scala, il presidente del collegio dei probiviri dell’IPA ( International Police Association) l’associazione di polizia internazionale che annovera quasi 500.000 associati in tutto il mondo, seconda solo ai boy scout in quanto a numero di tesserati e prima realtà associativa al mondo per nazioni aderenti.

Ad annunciarlo è Mauro Nardella, anch’egli componente dell’esecutivo nazionale dell’associazione internazionale di polizia

Il tema trattato di quest’anno è stato quello dei «Sentieri etici». I premiati sono stati presentati dal prefetto Giancarlo Di Vincenzo e Antonio La Scala, avvocato e anche presidente dell’associazione Gens Nova, ha avuto riconosciuto il suo impegno per il sociale.

A lui sono andati i complimenti di tutta la squadra dell’IPA ed in maniera particolare dai suoi compagni probiviri Mauro Nardella, Giuseppina Tornatelli, Fabio Alovisi e Vincenzo Ruscica.


Print Friendly and PDF

TAGS