Perdita d’acqua a Tempera, un cittadino: “Così da settimane”

di Alessio Ludovici | 24 Luglio 2022 @ 16:21 | AMBIENTE
Tempera, perdita d'acqua
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Una perdita d’acqua a Tempera, frazione dell’Aquila, che va avanti da diverse settimane. Ce la segnala un cittadino, Gabriele Persichetti, che abbiamo raggiunto telefonicamente e che nel frattempo ha segnalato anche a Comune dell’Aquila e Gsa la vicenda chiedendo un intervento.
La perdita di acqua si trova più precisamente in Via San Biagio. “Fa rabbrividire – spiega Gabriele – il fatto che l’asfalto sia stato realizzato cinque giorni prima delle elezioni comunali svolte il 12 giugno”. “L’unico intervento – aggiunge forse un po’ sconsolato – svolto da una amministrazione comunale negli ultimi 15 anni nella nostra frazione.”
“Lavoro utile e sognato da tempo se non fosse che da un mese è presente questa perdita di acqua. Nell’estate di sofferenza per la siccità, è triste e imbarazzante ciò che segnalo.”
“So che politicamente, maggioranza e opposizione, sono tutto impegnati con il vero grande problema della città di L’Aquila, ossia i famosi teli neri di Piazza Duomo ma uno sguardo alle frazioni (cavallo di battaglia di tutti i candidati…) va dato”, la conclusione amara della riflessione. 

Print Friendly and PDF

TAGS