Pediatria, Salpietro: “Funzionali a esigenze di tutti i bambini”

di Matilde Albani | 26 Aprile 2022 @ 06:34 | SALUTE E ALIMENTAZIONE
Print Friendly and PDF

L’AQUILA –Vincenzo Salpietro, ricercatore pediatra di Neurogenetica presso l’Ospedale Gaslini di Genova e presso l’ University College di Londra, è il nuovo primario della clinica pediatrica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.

“Ho trovato tantissime competenze , una realtà importante che deve crescere per servire i bambini e le famiglie non solo aquilane ma del centro sud” – dice a Laquila Blog. Abbiamo un Pronto Soccorso pediatrico che è una realtà di eccellenza, unica in Abruzzo, e che merita insieme alla Clinica Pediatrica, l’upgrade ad Unità operativa complessa in modo da poter valorizzare le professionalità esistenti ed ampliare l’organico medico e infermieristico così da poter dare una migliore assistenza ai pazienti.

Altro obiettivo importante, insieme all’Università degli Studi dell’Aquila – sottolinea Salpietro – è quello di migliorare le attività di didattica accademica e di ricerca scientifica ed in questo senso uno degli obiettivi che ci prefiggiamo è quello di riattivare presto la Scuola di Specializzazione di Pediatria che è fondamentale per una Facoltà di Medicina prestigiosa ed importante come quella aquilana”. L’intervista:

 


Print Friendly and PDF

TAGS