Pd, Albano capogruppo. Palumbo verso la presidenza della V Commissione

di Redazione | 11 Luglio 2022 @ 11:38 | POLITICA
Palumbo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Non sarò più capogruppo del Partito Democratico. Ho appena comunicato alla segreteria della presidenza del consiglio comunale che a ricoprire questo ruolo sarà Stefano Albano affiancato come vicecapogruppo da Eva Fascetti.” L’annuncio sui social è dello stesso Palumbo. Al consigliere dovrebbe andare la presidenza della Commissione di Garanzia e Controllo, usualmente governata dalle minoranze. 
“È una decisione che avevo maturato già subito dopo l’esito delle elezioni nonostante fossi risultato il primo degli eletti della lista. Dopo aver guidato per 8 anni il gruppo consiliare del PD ritengo infatti sia giusto lasciare ad altri la possibilità di svolgere quello che oltre un compito è stato per me anche e soprattutto un onore.
Lo dico da tempo, all’Aquila il PD ha bisogno di una fase di profondo rinnovamento, superando una stagione ormai conclusa e favorendo al contempo l’ingresso di nuove energie e l’alternanza nei ruoli di rappresentanza. Ma non basta invocarlo, il cambiamento va praticato, soprattutto attraverso l’esempio. Io inizio a dare il mio.”
L’Aquila, PD: “Stefano Albano è il nuovo capogruppo in Consiglio comunale, Fascetti la vicecapogruppo”
 
“Accetto questo nuovo incarico con la consapevolezza che quelli che ci attendono saranno anni difficili e molto importanti per la città. La nostra sarà un’opposizione responsabile ma radicale, volta a riportare al centro dell’assise comunale le istanze dei cittadini – dichiara Stefano Albano – Questa volta sarà decisivo declinare l’impegno di opposizione nei luoghi istituzionali quanto fuori da essi, in città fra la gente. Sarà quindi necessario il lavoro di rifondazione del partito e del centrosinistra aprendo entrambi il più possibile alla società civile e alle migliori energie presenti sul territorio. Questo sarà il mio principale obiettivo, insieme al rafforzamento dell’unità delle forze di opposizione in consiglio comunale. Ringrazio tutto il gruppo consiliare e il partito per la fiducia accordatami. Un ringraziamento particolare al capogruppo uscente, Stefano Palumbo, per il lavoro prezioso di questi anni. Svolgerò questo ruolo con il massimo impegno e al servizio dei cittadini” così afferma Albano

Print Friendly and PDF

TAGS