Pattinaggio, sindaco e assessore visitano raduno nazionale

di Redazione | 26 Marzo 2022 @ 11:07 | SPORT
Pattinaggio
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato questa mattina atleti e staff tecnico della nazionale italiana di pattinaggio, in città per un raduno tecnico svoltosi sulla pista comunale nel quartiere di Santa Barbara.

Il primo cittadino, insieme all’assessore comunale allo sport, Vito Colonna, e al presidente del Cpga, Mario Miconi, ha salutato gli azzurri nelle cui fila è presente l’aquilana Federica di Natale, il tecnico, Massimiliano Presti, e il presidente del Comitato regionale Fisr, Giovanni Di Eugenio.

“La presenza all’Aquila della squadra tricolore – spiegano sindaco Biondi e assessore Colonna – testimonia l’importanza di questo territorio per uno sport che qui vanta un’antica tradizione, contrassegnata da eventi di assoluto rilievo e campioni iridati. Una storia che come amministrazione intendiamo continuare a coltivare e valorizzare. Per questa ragione l’amministrazione ha destinato la somma di trecentomila euro, nell’ambito dei dieci milioni messi a disposizione per l’impiantistica sportiva dal Fondo complementare al Pnrr per le aree colpite dal sisma, per la riqualificazione della pista. Cifra che consentirà di continuare a ospitare appuntamenti di prestigio, a partire dai campionati open internazionali di luglio, inseriti nel calendario di eventi dell’Aquila città europea dello sport 2022″, hanno dichiarato Biondi e Colonna.


Print Friendly and PDF

TAGS