Pattinaggio, Campionati italiani indoor: ottime le prestazioni delle aquilane

Le gare si sono tenute lo scorso fine settimana a Pescara

di Michela Santoro | 27 Febbraio 2024 @ 05:00 | SPORT
Campionati
Print Friendly and PDF

L’AQUILA- È stato un fine settimana di grande sport quello che ha visto, a Pescara, protagoniste le categorie ‘Ragazzi e Ragazzi 12’ del Trofeo Skate Italia nell’ambito dei Campionati italiani indoor di Pescara, svoltisi al Pattinodromo Ex Gesuiti.

Tra le tantissime presenze provenienti da tutto il territorio nazionale, si sono distinte le atlete del Centro polisportivo giovanile aquilano, Cpga, al loro esordio nel Campionato italiano indoor.

Stella Parisse ha chiuso in 13esima posizione su 50 atlete in gara;

Alice Volpe si è piazzata 29esima su 120 pattinatrici;

Beatrice Caserta è arrivata 37esima su 110 atlete;

Giorgia Di Nicola, infine, ha chiuso al 27esimo posto su 50 gareggianti.

“Grandi le prestazioni delle nostre atlete – hanno dichiarato gli allenatori e tecnici federali, Alessandra Susmeli e Mario Miconi. – Le atlete e gli atleti del Cpga stanno crescendo giorno dopo giorno dimostrandosi capaci di poter affrontare gli obiettivi futuri”.


I Campionati italiani indoor, si sono confermati come uno degli appuntamenti più importanti della stagione, con numeri record nell’arco dei due fine settimana. Con un incremento di partecipanti del 40% superiore rispetto alla passata edizione, i Campionati hanno visto: 30 titoli tricolore assegnati, più di 1000 atleti e oltre 80 società provenienti da tutta Italia.

La manifestazione ha fornito anche importanti indicazioni al CT della Nazionale Italiana, Massimiliano Presti, presente in Abruzzo con lo staff azzurro.

In bocca al lupo alle nostre atlete, allora e congratulazione per i risultati ottenuti!


Print Friendly and PDF

TAGS