Pattinaggio, agli onori della cronaca il Centro polisportivo giovanile aquilano

La Di Natale di nuovo convocata in Nazionale

di Francesco Simoni | 20 Settembre 2021 @ 21:56 | SPORT
I baby del Cpga pattinaggio a Terni
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Lo scorso fine settimana, 17, 18 e 19 settembre, è stato molto impegnativo per la sezione pattinaggio del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, Cpga, L’Aquila.

Infatti si sono accavallati due appuntamenti molto importanti:

1. il IX Memorial D. Pioli TAPPA DI COPPA ITALIA organizzato dalla EURO S.CLUB di Terni che proponeva un programma gare unicamente per le categorie giovanissimi, esordienti e ragazzi Under 12.

Hanno partecipato a questa kermesse di Terni i seguenti atleti del CPGA pattinaggio accompagnati dal loro allenatore Piero Castri:

per la categoria Giovanissimi Parise Stella, Volpe Ilaria, D’Andrea Lorenzo,

per la categoria Esordienti, Caserta Beatrice, Volpe Alice, Perilli Samira e Marcocci Riccardo; infine per la categoria Ragazzi 12 anni Ludovica Dionisio.

Questi i risultati di rilievo:

Lorenzo d’Andrea: 2 Medaglie di Bronzo

Stella Parisse: 3 medaglie d’Argento

Ludovica Dionisio: 2 medagli d’Oro una d’Argento ed una di Bronzo

Tutti gli altri componenti della squadra si sono ben piazzati e comunque entro le prime posizioni.

Il CPGA è risultata PRIMA Società classificata su un totale di 14 Società partecipanti al Trofeo.

2. Negli stessi giorni si si è svolto a Senigallia il raduno della Nazionale Italiana, convocato dal CT Presti (https://www.fisr.it/corsa/comunicati-ufficiali/category/424-2021.html), per le categorie Juniores e Seniores assoluti necessario per selezionare gli atleti che dovranno andare il prossimo novembre a rappresentare l’Italia ai campionati del mondo di pattinaggio Colombiani che si svolgeranno nella Città di Ibagué da 6 a 13 novembre (http://www.worldskate.org/component/phocadownload/category/779-inline-speed-skating-world-championship-2021.html)

Federica Di Natale, convocata ufficialmente a questo raduno selettivo, ha risposto ai test a cui stata sottoposta sempre in maniera eccellente dimostrando di essere all’altezza di far parte della selezione Azzurra che dovrà rappresentale l’Italia ai mondiali Colombiani. Federica stata accompagnata dal suo tecnico/allenatore Mario Miconi.

Il CT Presti ha rimandato ogni decisione a dopo il trofeo nazionale di Terni che avrà luogo il prossimo 8 e 9 ottobre.

Intanto Federica di Natale ed Alessandra Susmeli si preparano per partecipare alla coppa del mondo WIC di Berlino il prossimo 25 settembre. Partenza prevista per venerdì 24.

Federica Di Natale

Federica Di Natale

 

 

I baby del Cpga pattinaggio a Terni

I baby del Cpga pattinaggio a Terni

 


Print Friendly and PDF

TAGS