Parla un po’ aquilano il ‘parrucco’ di Sanremo
di Michela Santoro | 09 Febbraio 2023 @ 05:00 | RACCONTANDO
SANREMO – Ieri abbiamo scambiato due chiacchiere con Letizia Cucchiella, la Lady chef dell’Agriristoro ‘Le origini’ di Bominaco, nel team di Casa Sanremo.
Oggi è la volta di un altro aquilano, Andrea Ghilarducci parrucchiere di talento con uno spiccato senso della comunicazione imprenditoriale.
Dei suoi tanti progetti parleremo la prossima settimana, quando sarà rientrato dalla città dei fiori.
“Siamo tanti noi abruzzesi, qui a Sanremo”, dice Andrea raggiunto telefonicamente in un attimo di riposo tra una acconciatura e l’altra.
Di Sanremo, Andrea conosce già tutto trovandosi, con questo, al suo terzo festival.
Oltre a pettinare le star, si prende cura anche del pubblico dell’Ariston, ospite all’Hotel des Anglais.
Simpatico ed effervescente racconta di essersi confuso e di aver chiamato ‘Ricchi e Poveri’ i ‘Cugini di Campagna’, dopo averli pettinati tutta la mattina rivolgendosi a loro con il nome sbagliato.
“Sono ancora ricci ricci?” – gli ho chiesto – “beh, sì” – ha risposto – “c’è voluta tanta lacca!”.
Ritmi serrati quelli di un parrucchiere del Festival che, però, non lavora in solitaria.
“Siamo una squadra – dice – dove ci sono anche il truccatore e il logopedista che fa cantare gli artisti prima che entrino in scena.
Io ho il mio piccolo spazio dove mi devo muovere molto concentrato, rispettando i tempi del team”.
E conclude: “Paradossalmente, di tutta questa esperienza, sono felice che vada in giro il nome dell’Aquila, che venga conosciuta e che, mentre si lavora, ci sia la possibilità di raccontare quanto sia bella.
Purtroppo, c’è ancora chi non sa neanche dove si trovi. Proprio l’altro giorno, nella sala stampa del Casinò, una persona mi ha chiesto: L’Aquila, provincia di?”.