Panathlon L’Aquila e Special Olympics camminano insieme il 25 settembre

di Redazione | 23 Settembre 2021, @06:09 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Riceviamo e pubblichiamo dal presidente del Panathlon L’Aquila Francesco Tironi e dal direttore Special Olympics Team Abruzzo Guido Grecchi

Dal 23 al 30 settembre 2021 torna la Settimana europea dello sport

La Settimana europea dello sport promuove lo sport e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

Anche il Panathlon L’Aquila e Special Olympics Team L’Aquila hanno sposato il progetto e promuoveranno la Settimana europea dello Sport dandosi appuntamento sabato 25 settembre alle 10 all’Auditorium Renzo Piano per una camminata di 2.021 metri che si svilupperà all’interno del Parco del Castello.

L’iniziativa sposa inoltre i Social Development Goals presenti nell’Agenda 2030 dell’ONU, favorendo diverse e specifiche modalità di svolgimento dell’attività fisica e sportiva, considerata elemento centrale per lo sviluppo psicofisico delle persone.

Camminiamo Insieme è una iniziativa rivolta ai soci del Panathlon e agli Atleti Special Olympics che attraverso una semplice camminata intendono promuovere sani stili di vita e dare l’opportunità alle persone di stare insieme all’aria aperta in tutta sicurezza. Inoltre camminando a fianco di una persona con disabilità si abbatterà il muro dell’indifferenza e del pregiudizio creando connessioni sociali per la realizzazione di comunità più inclusive. Sarà anche un modo per fare amicizia e condividere un momento insieme attivamente.

Allora #BeActive a tutti

 


Print Friendly and PDF

TAGS