Palumbo: “Soccorso Alpino all’Aquila. Le battaglie giuste che Biondi e il centrodestra non fanno”

di Redazione | 27 Dicembre 2021 @ 18:28 | POLITICA
palumbo
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Il tentativo del consigliere regionale Febbo di far passare come una battaglia di campanile la richiesta, ribadita dal consigliere Pietrucci, di istituzione all’Aquila della sede regionale del Soccorso Alpino, non sta in piedi, trattandosi piuttosto di un’istanza di assoluto buon senso, di efficienza operativa ed economica, talmente ovvia che l’intero consiglio comunale dell’Aquila con il Sindaco in testa dovrebbe difendere e sostenere”.

Lo afferma il capogruppo del Pd in Consiglio comunale di L’Aquila Stefano Palumbo.

“Avevo offerto loro questa possibilità, più di un anno fa, attraverso un ordine del giorno che mi aspettavo venisse votato all’unanimità, ricevendo invece dall’amministrazione la richiesta di ritirarlo per avere la possibilità di emendarlo e discuterlo in una successiva seduta, impegno che purtroppo non è mai stato rispettato – aggiunge Palumbo -. Ma poco contano i passaggi amministrativi perché la questione è squisitamente politica. Qual è al riguardo la posizione del presidente del consiglio Tinari, difensore dell’Aquila a intermittenza?”.

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale di L’Aquila prosegue affermando: ” Quale quella di tutti gli altri esponenti aquilani di Forza Italia rispetto al muro eretto in regione da Febbo e Sospiri? E il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia sostiene la linea della Mannetti, d’accordo con noi a insediare la sede del Soccorso Alpino presso l’aeroporto di Preturo, o preferisce allinearsi al silenzio di Biondi, Liris e Marsilio, così come la Lega a quello di Imprudente?”.

Palumbo conclude: “C’è da chiedersi infine se all’Aquila, quello che sbandierano come centrodestra unito è legato solo da una valutazione di opportunismo elettoralistico oppure c’è la speranza che possa unirsi anche a sostegno di una battaglia di dignità e di giusta rivendicazione delle aree interne?”.


Print Friendly and PDF

TAGS