Palena, visita narrata nell’Area Faunistica dell’Orso Bruno

di Redazione | 09 Ottobre 2020 @ 10:25 | EVENTI
Print Friendly and PDF

Domenica 11 ottobre alle ore 9.30 presso Palena (CH), avrà luogo l’evento ORSÙ – visita narrata nell’Area Faunistica dell’Orso Bruno, organizzato dal MOM – Museo Orso Marsicano di Palena in collaborazione con CuntaTerra e con il patrocinio del Parco Nazionale della Majella.

In compagnia della guida turistica Luigia di Sciullo e di Marcello Sacerdote, attore, musico e cantastorie, ci si incamminerà per le vie del borgo storico di Palena e nell’area faunistica dell’orso bruno, per vivere un’esperienza tra natura, storia e storie del territorio.

Un percorso per tutti (adulti e bambini) integrato da alcune tappe di narrazione teatrale, racconti tradizionali, canti e musica popolare.

Dopo una camminata tra le vie del paese, si proseguirà per un facile sentiero che costeggia il fiume Aventino e si raggiungerà l’area faunistica dell’orso bruno, dove sarà possibile incontrare il placido plantigrado, simbolo dell’Abruzzo montano.

PROGRAMMA
Ore 9:30 Ritrovo presso il parcheggio all’ingresso del paese sulla SS84 Frentana. Presentazioni e inizio delle attività.
Ore 9:45 Camminata per il paese e visita all’Area Faunistica Laboratorio didattico-teatrale di conoscenza dell’orso bruno e percorso di visita turistico.
Ore 13:00 Saluti e appuntamento per una prossima esperienza Progetto a cura di Stop&Go e CuntaTerra

Tariffe biglietti:
Intero € 18,00
Ridotto € 6,00 da 6 a 16 anni
Gratuito fino a 5 anni
Il pagamento sarà effettuato alla guida a conclusione delle attività. Il prezzo comprende: Interpretazione teatrale/musicale della tematica orso, visita guidata e accompagnamento turistico per il centro storico del paese, ingresso e visita all’Area Faunistica dell’Orso bruno.
Assicurazione RCT.
Annotazioni: in caso di condizioni meteo avverse, l’organizzazione si riserva la facoltà di annullare e rinviare
l’evento.

POSTI LIMITATI
Prenotazione obbligatoria con WhatsApp al 3398629165 entro le ore 18:00 del giorno precedente.


Print Friendly and PDF

TAGS