SCOOP: 12 EU countries due to ask @EU_Commission to temporarily suspend airline passenger rights to refunds when flights are cancelled due to #COVID19. A voucher would be issued instead.
France & Netherlands leading movement, basically what @airfrance and @KLM are doing now.
Paesi Ue chiedono sospensione dei rimborsi per voli cancellati causa covid
di Redazione | 29 Aprile 2020 @ 19:49 | Pillole social (di tutto di più)
Vita difficile per tutti e viaggiare e spostarsi, anche in aereo, è diventato sempre più difficile ed è consentito per legge, solo per comprovate necessità. Con il traffico aereo temporaneamente bloccato si susseguono le richieste di rimborso da parte dei passeggeri. C’è ancora molta confusione tra richieste di rimborso e proposte di voucher da parte delle compagnie aeree, ma non è tutto.
Il corrispondente di Euronews, Oliver Miočić, ha scoperto che una dozzina di paesi dell’UE hanno chiesto alla Commissione europea una sospensione temporanea dei diritti dei passeggeri per un rimborso per i voli cancellati a causa dell’epidemia di coronavirus. Questa richiesta arriva quando l’industria aerea è in ginocchio a causa di un crollo dei viaggi internazionali a seguito dell’epidemia. Ma, comune, in barba ai diritti dei passeggeri.