Ovindoli, il Comune punta sulla sicurezza in montagna

Appuntamento il 12 e il 26 marzo con i carabinieri del servizio Meteomont

di Redazione | 04 Marzo 2022 @ 09:30 | EVENTI
Print Friendly and PDF

OVINDOLI – Sarà il servizio Meteomont dell’arma dei carabinieri insieme alla protezione civile del Comune di Ovindoli a coadiuvare e a spiegare le difficoltà nascoste della montagna. Appuntamento il 12 e il 26 marzo alle 17,30 nella sala multimediale di Ponzio (per prenotare contattare il numero 3408098557).

Fra i temi che verranno trattati: come leggere un bollettino meteo e come prevenire e usufruire della montagna d’inverno in sicurezza. 

L’attività è stata promossa da tutti i consiglieri di maggioranza del gruppo “Siamo Ovindoli” rappresentati dal sindaco Angelo Ciminelli:

“Confermiamo come questa amministrazione abbia a cuore la volontà di diffondere la cultura della montagna in tutte le sue sfaccettature mettendo in rilievo la sicurezza, perché siamo convinti che la montagna sia uno spazio di libertà e non solo di divieti e regolamenti. L’obiettivo di queste serate è quello di sensibilizzare sempre più i nostri frequentatori della montagna, cittadini e turisti approfondendo e diffondendo la cultura della prevenzione e della sicurezza. Ringraziamo vivamente il servizio Meteomont dell’arma dei carabinieri per il prezioso supporto e il costante servizio alla nostra comunità.”


Print Friendly and PDF

TAGS