Ossa umane nel cimitero di Poggio Picenze, Gialloreto: “Segnalazioni mai arrivate”

di Redazione | 11 Settembre 2020 @ 12:10 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

POGGIO PICENZE – “Le segnalazioni riguardanti la presenza di un sottovaso recante ossa umane all’interno del cimitero di Poggio Picenze non sono mai arrivate in Comune come, invece, è stato erroneamente riportato su un articolo pubblicato ieri dalla testata LAquilablog“.

Ad affermarlo il primo cittadino del piccolo centro dell’Aquilano, Antonello Gialloreto, che spiega: “Si tratta probabilmente di resti rinvenuti nel corso dei lavori di ripavimentazione dell’area. Resti di cui non sapevamo nulla e di cui siamo venuti a conoscenza solo leggendo l’articolo. L’ultimo sopralluogo al’interno del cimitero, inoltre, è stato effettuato meno di una settimana fa – aggiunge – e anche allora non è stato rinvenuto nulla del genere”.

“E’ indicativo il fatto che queste notizie vengano fuori solo nel periodo di campagna elettorale e, soprattutto, quasi contemporaneamente ad altre accuse infondate condivise sui social – conclude Gialloreto -. Abbiamo comunque provveduto subito alla rimozione del sottovaso, mentre tutti i resti sono stati riposizionati nell’apposito ossario comunale”.


Print Friendly and PDF

TAGS