Orso a spasso per Celano, arrivano i carabinieri

di Redazione | 02 Maggio 2021, @09:05 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

CELANO – La scorsa notte, I carabinieri della stazione di Ovindoli, sono stati allertati da diversi residenti che hanno visto un esemplare di orso marsicano, vagare spaventato, dal Parco delle Rimembranze, fino a Piazza Aia e poi in località Fontanelle a Celano. Qualche giorno fa i carabinieri del reparto Biodiversità di Castel di Sangro avevano raccontato che l’orso era stato avvistato sulla neve del  Monte Velino.

Potrebbe trattarsi di uno dei cuccioli di Amarena e non è escluso che possa tornare. I residenti, stupiti piacevolmente dall’insolita presenza, hanno allertato il 112 e a Celano è arrivata una pattuglia dei carabinieri della territoriale di Ovindoli e una di carabinieri forestali. Chiaramente la presenza dell’orso è stata segnalata anche al Parco Nazionale.

Ill direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, Luciano Sammarone, ha spiegato che potrebbe trattarsi di uno dei cuccioli di Amarena, non molto tempo fa, avvistata anche a Pescina, mentre un suo cucciolo banchettava con tacchini e polli, in piena notte.

 

Print Friendly and PDF

TAGS