Open day online all’Università dell’Aquila

di Redazione | 29 Aprile 2020, @12:04 | ATTUALITA'
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Dal 4 al 7 maggio 2020 si terranno gli Open Days in modaltà on-line.

L’Università degli Studi dell’Aquila conferma dunque l’appuntamento con gli studenti delle scuole medie superiori che dopo la maturità dovranno scegliere il proprio percorso di studi universitario. A causa delle restrizioni imposte dall’attuale emergenza epidemiologica, l’Ateneo aquilano ha deciso di cambiare l’architettura degli Open Days assicurando comunque una dettagliata esposizione della propria offerta formativa. Questa iniziativa segue quelle già ampiamente avviate con successo come l’erogazione della didattica a distanza e l’organizzazione di sedute di Laurea telematiche.

Da lunedì 4 maggio e per i giorni successivi previsti per questa manifestazione strutturata a distanza, gli studenti delle Scuole Medie Superiori potranno seguire la diretta streaming accedendo al link https://univaq.it/live.

Durante la diretta sarà attiva la chat per porre domande ai relatori. Inoltre i ragazzi potranno fissare un appuntamento con i docenti universitari inviando una richiesta dettagliata all’indirizzo e-mail: [email protected]

Sarà quindi possibile seguire la presentazione dei singoli corsi di studio così come dei seminari tenuti dai docenti che, oltre all’esposizione dell’offerta formativa, si dedicheranno anche alla illustrazione di tutte le attività didattiche e di ricerca per ogni ambito di studi.


Print Friendly and PDF

TAGS