Onorificenze al Merito. Zonfa: “Ringrazio le istituzioni che hanno creduto in me”

di Redazione | 06 Novembre 2023 @ 18:24 | CRONACA
Zonfa
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Lo chef William Zonfa  è diventato Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Come già scritto, questa mattina il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco insieme al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, hanno conferito la preziosa onorificenza allo chef come imprenditore. 

“Il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana è un importante riconoscimento di cui ringrazio le istituzioni della mia città che hanno creduto in me”; ha detto chef Zonfa

“L’iter di questa onorificenza è stato lungo e delicato, come lo è il mio percorso da chef e imprenditore. Al centro del mio lavoro c’è sempre la passione e l’amore per la tradizione abruzzese, che contribuisce a rendere identitaria la mia cucina”. 

L’Onorificenza, conferita dal Presidente della Repubblica, ha il fine di “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.” Il Presidente della Repubblica è il Capo dell’Ordine.


Print Friendly and PDF

TAGS