“Obiettivo lavoro”, a L’Aquila un incontro sui fondi del Pnrr

di Redazione | 07 Dicembre 2021 @ 14:50 | EVENTI
pnrr
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – “Progettare sviluppo e creare buona occupazione. Questo è il tema dell’incontro che ho promosso per giovedì prossimo, 9 dicembre alle ore 17.30 nella sala ANCE, in viale De Gasperi all’Aquila.” Così Stefania Pezzopane, deputata dem e promotrice dell’iniziativa.

“L’obiettivo è mettere a fuoco la realtà economica e sociale del capoluogo e dell’area dei crateri sismici. Le grandi risorse del PNRR offrono opportunità di ripresa e di sviluppo. Per rendere serio e concreto il confronto, si partirà dall’analisi dei dati. Bisogna capire cosa è successo nel corso degli anni, quanto si è approfondita la crisi economica, il precariato e le nuove povertà. Come si è trasformato il tessuto occupazionale, quali sono i settori più solidi e quelli in maggiore difficoltà. I numeri che fotografano la situazione attuale verranno illustrati per indirizzare le risorse e i programmi verso le finalità più produttive.”

Insieme a Giovanni Lolli già assessore regionale alle Attività produttive, gli ospiti dell’incontro saranno Romano Benini (Responsabile segreteria tecnica PNRR SISMA), Guido Iapadre (docente di economia all’Università dell’Aquila), Alberto Bazzucchi (ricercatore).


Print Friendly and PDF

TAGS