Obbligo vaccinale agli universitari? Il ministro non si è espressa apertamente

di Redazione | 20 Gennaio 2022 @ 16:51 | ATTUALITA'
Maria Cristina Messa
Print Friendly and PDF

ROMA – Continua il giro di vite per l’obbligo vaccinale. Si sussura che molto presto anche gli studenti universitari avranno l’obbligo di sottoporsi alla vaccinazione.

Sull’argomento il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, ne ha parlato durante un’intervistata a Money.it.

La Messa ha voluto porre l’attenzione è la necessità di un ritorno nelle aule per lo svolgimento della didattica universitaria, nonostante la buona organizzazione che le varie università italiane hanno dimostrato di saper approntare nell’ultimo anno per quanto riguarda la Dad.

Il mistro ha voluto rassicurare studenti e docenti, precisando che, da marzo 2022, se la situazione pandemica lo permetterà, le lezioni potranno ricominciare a svolgersi totalmente in presenza.

E sull’obbligo vaccinale agli studenti universitari, il ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa non si espressa apertamente se non affermando che gli studenti hanno dato prova di grande responsabilità aderendo in una percentuale elevata alla campagna vaccinale.


Print Friendly and PDF

TAGS