Nuovo Basket Aquilano, da domani settimana di fuoco con tre gare decisive

di Redazione | 13 Gennaio 2024 @ 16:53 | SPORT
Giulio Antonini- Nuovo Basket Aquilano
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si apre domani al PalaAngeli Prosolidar una settimana di fuoco per il Nuovo Basket Aquilano, impegnato in SERIE B Interregionale con tre turni in sette giorni che potranno dire molto sulle possibilità della squadra del capoluogo di evitare il girone playout e trovare punti importantissimi nella caccia all’ingresso nei raggruppamenti per i playoffs promozione.

Un campionato avvincente e durissimo, in un girone che unendo ben sei regioni si sta rivelando tra i più duri dell’intera categoria, con partite sempre di alto livello tecnico e agonistico nelle quali, comunque, il team di coach D’Addio ha sempre dimostrato di poter giocarsela su ogni campo, anche con le formazioni partite dichiaratamente per l’obbiettivo di vincere il torneo. Domenica alle ore 18:00 nell’impianto di Sant’Elia arriverà il Ferentino Basket, prima di tre gare ad alto impatto emotivo, mercoledi turno infrasettimanale sul campo della vice capolista Palestrina per poi tornare domenica 21 al PalaAngeli per affrontare il Grottaferrata.

Il match di domani vale sicuramente più dei due punti in palio: entrambe le squadre sono appaiate a quota 10, al nono posto, con gli aquilani un passo avanti grazie al successo esterno dell’andata, a due sole lunghezze dal Grottaferrata ottava e al momento insediata nell’ultimo posto disponibile per l’accesso ai gironi playoffs.

Al termine della prima fase previsto per il 18 Febbraio, infatti, le formazioni del Girone F si uniranno con quelle del Girone E, Marche/restante Abruzzo, suddividendosi in tre Poule composte da otto squadre. Le prime due faranno uscire gli otto team che si contenderanno dai quarti di finale la promozione, lasciando in Serie B Interregionale le altre otto, l’ultima poule sarà riservata ai playout e designerà 5 salvezze dirette, una agli spareggi e due retrocessioni in Serie C. In settimana la squadra aquilana si è allenata intensamente, patendo però diversi piccoli infortuni nei vari protagonisti che non hanno permesso allo Staff Tecnico di avere sempre tutti gli effettivi al meglio.

Attenzione altissima agli ospiti del Ferentino che rispetto all’andata hanno migliorato il roster inserendo alcuni elementi di spicco, tra cui il bomber Rullo, giocatore di categoria superiore che sta finora girando a quasi 20 punti di media partita.

Il Nuovo Basket Aquilano chiama a raccolta gli appassionati cittadini, chiedendo loro di trasmettere la consueta passione e il forte calore sempre dimostrato dagli spalti ai ragazzi che scenderanno sul parquet per difendere con i denti una categoria così importante e prestigiosa per l’intera città!

Daniele Aristotile - Nuovo Basket Aquilano

Print Friendly and PDF

TAGS