“Nuove soluzioni a vecchi problemi: networking di idee e di imprese”, seminario gratuito all’Aquila

di Redazione | 11 Aprile 2024 @ 17:44 | EVENTI
Networking
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Gianluca Bucci, autore di “La Forza dell’Errore” e fondatore di Accademia Italiana Soft Skills, presenterà un seminario gratuito a L’Aquila in collaborazione con Claudia Pagliariccio. L’evento si terrà il 17 aprile presso la sala ANCE e avrà come titolo: “Nuove soluzioni a vecchi problemi: networking di idee e di imprese”.

Questo appuntamento fa parte di un tour italiano a numero chiuso e rappresenta un’opportunità unica per chi desidera approfondire le proprie competenze trasversali. L’incontro avrà luogo alle 18:00 nell’Auditorium di ANCE L’Aquila.

Il consigliere comunale Claudia Pagliariccio ha dichiarato: “È sempre un piacere promuovere eventi culturali di questo tipo, che mirano a valorizzare le competenze di coloro che hanno scelto di investire e di rimanere nel nostro territorio.”

Il seminario sarà presentato da un team di professionisti e coach esperti nelle “soft skills”. L’obiettivo principale è potenziare il benessere organizzativo, misurando, allenando e aumentando le competenze trasversali. Questo riguarda capacità, abilità, atteggiamenti, motivazioni e valori che consentono di ottenere prestazioni lavorative efficaci per professionisti, imprenditori e manager, nonché per le loro organizzazioni.

Durante l’incontro, verranno affrontati i sei problemi più comuni nelle dinamiche dei team aziendali e di progetto. Saranno utilizzati metodi che misurano:
Vantaggi: Definizione strategica dell’organigramma aziendale e relazionale.
Processi di potenziamento della produttività e del time management.
Comunicazione ecologica funzionale all’interazione dei componenti del team.

Benefici: Ruoli, mansioni e compiti chiari e condivisi.
Carta dei valori aziendale come punto di riferimento.
Allineamento del team alla mission aziendale.

Per partecipare a questo seminario gratuito, vi invitiamo a prenotare il vostro posto e a unirvi a noi per una serata di apprendimento e crescita professionale. Ci si può iscrivere al corso direttamente dal link https://forms.gle/qgnsE8gXh7Zudh1QA


Print Friendly and PDF

TAGS