‘Nuove idee di business per il Pnalm’, 23 le proposte al vaglio del Comitato

di Michela Santoro | 04 Marzo 2024 @ 06:00 | AMBIENTE
business
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Si è riunito il 28 febbraio scorso il comitato incaricato di valutare le proposte relative al bando ‘Nuove idee di business per il Pnalm’, iniziativa realizzata grazie al sostegno economico, tecnico e organizzativo del Consiglio regionale d’Abruzzo che premia le idee compatibili con i valori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

23 le idee di business al vaglio del comitato, proposte sia in forma singola che di gruppo, afferenti ai settori più svariati: agroalimentare, sicurezza, turismo e ricettività, divertimento, agricoltura, formazione, fashion, sostenibilità ambientale.

Intanto, il vicepresidente del Consiglio regionale, Roberto Santangelo, ha ringraziato i sindaci dei comuni abruzzesi del Parco e il Parco stesso che hanno collaborato affinché l’opportunità data ai giovani e alle giovani fosse ben diffusa.

Obiettivo dell’iniziativa, infatti, è stato quello di stimolare lo spirito imprenditoriale e favorire la cultura dell’innovazione attraverso un premio di 2.000 euro per 10 idee di Startup in grado di generare nuove prospettive economiche per il territorio. 

Le selezioni termineranno alla fine del mese di marzo 2024.


Print Friendly and PDF

TAGS