Nuova Acropoli, tornano a L’Aquila i corsi di filosofia attiva

di Redazione | 26 Gennaio 2024 @ 10:29 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nuova Acropoli, che da 45 anni si occupa di Filosofia, Cultura e Volontariato a L’Aquila presenta il “Corso di Filosofia Attiva. Vuoi migliorare il mondo? Inizia da te stesso!”.

Il prossimo 31 gennaio Nuova Acropoli invita gli “aspiranti filosofi” di tutte le età alla presentazione del nuovo corso di Filosofia Attiva!

In 12 incontri gratuiti, si esploreranno vari temi della tradizione filosofica d’Oriente e d’Occidente. I partecipanti potranno scoprire i benefici della filosofia, che non è solo teoria, ma anche un valido strumento pratico per affrontare la vita con un’attitudine nuova.

Vivere con filosofia, infatti, vuol dire interrogarsi sul senso della propria vita, ricercare delle idee stabili che possano guidarla ed impegnarsi per metterle in pratica.

Durante il corso si incontreranno Platone e Aristotele, gli Stoici, la Filosofia Buddista, il pensiero tibetano e molto altro ancora.

Tante idee che arrivano da molto lontano nel tempo e nello spazio per aiutare a ricercare, nella profondità dell’uomo, la propria parte migliore, per essere il meglio di quello che siamo e per donarlo al mondo.

Se anche tu sogni un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva, mercoledì 31 gennaio alle ore 18:30 presso la nostra sede in via Orazio Giuliani 4, in località Monticchio, per la presentazione del corso!

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989, scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o visitare il sito www.nuovaacropoli.it.


Print Friendly and PDF

TAGS