Nuova Acropoli: “Raccolti 110 kg di rifiuti alla Giornata Ecologia attiva”

di Redazione | 12 Luglio 2021 @ 11:34 | ATTUALITA'
nuova acropoli
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Anche la 3^ giornata di Ecologia Attiva, svoltasi domenica 11, ha ottenuto il suo ricco bottino: 110 kg di rifiuti raccolti dai volontari di Nuova Acropoli, tra plastica, vetro e tantissimi mozziconi di sigaretta, tappi di bottiglie e mascherine, disseminati nel Parco del Castello Cinquecentesco, in particolare nella zona a ridosso di Viale Gran Sasso.

In totale sono 460 i chilogrammi di rifiuti radunati nelle tre giornate di Ecologia Attiva promosse da Nuova Acropoli, dopo la fine del lockdown, con il patrocinio del Settore Ambiente del Comune dell’Aquila.

Affermano i volontari dell’Associazione: “Quello che più colpisce è che la maggior parte dei rifiuti viene gettata in zone dove sono presenti cestini per la raccolta differenziata. Basterebbe veramente un po’ più di attenzione ed impegno da parte di tutti, per mantenere bella e decorosa la nostra città”.

La promozione del senso civico, il rispetto per l’uomo e per l’ambiente, e la rigenerazione dei valori etici sono i principi che animano il progetto “La città X la città”, ideato da Nuova Acropoli.

Prossima iniziativa, l’apertura di un corso di formazione al volontariato per i giovani dai 16 ai 30 anni. Per info è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il numero 333 9906989.


Print Friendly and PDF

TAGS