Nuova Acropoli, martedì 16 aprile tornano i corsi di Filosofia Attiva

di Redazione | 13 Aprile 2024 @ 17:52 | EVENTI
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Torna la proposta di Nuova Acropoli di avvicinarsi alla Filosofia attraverso 12 incontri e 3 laboratori gratuiti, aperti a tutti coloro che vogliono scoprire “l’Amore per la Sophia” come strumento utile e valido per comprendere e vivere la vita con un pizzico in più di saggezza!

La presentazione del ciclo di appuntamenti è prevista martedì 16 aprile 2024, alle ore 18:30, presso la sede dell’associazione sita in via Orazio Giuliani n. 4 a L’Aquila, Loc. Monticchio.

I grandi filosofi del passato hanno ancora molto da dire all’uomo d’oggi che vive una crisi profonda, che si riflette nella mancanza di etica e nella relatività dei valori, fondamentali per stare bene con se stessi e con gli altri.

Il percorso offerto è un “viaggio” che, attraverso la saggezza d’Oriente e d’Occidente, avvicina al pensiero di Platone, di Aristotele, ma anche alla saggezza dell’antico Egitto e del misterioso Tibet, al Buddha ed ai suoi insegnamenti, allo Stoicismo e tanto altro ancora!

Quello proposto da Nuova Acropoli è un approccio pratico alla Filosofia come invito a sperimentare l’arte e la scienza della coerenza tra pensiero, sentimento e azione, per affrontare le scelte quotidiane con consapevolezza ed equilibrio.

Se desideri anche tu un mondo più etico e condividi l’idea che il cambiamento della società dipende da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia attiva! 

L’incontro di presentazione si terrà martedì 16 aprile alle ore 18:30!

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it e visitare il sito www.nuovaacropoli.it.


Print Friendly and PDF

TAGS