Nuova Acropoli, a marzo 12 incontri gratuiti di Filosofia Attiva

di Redazione | 04 Marzo 2024 @ 12:30 | EVENTI
filosofia attiva
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nuova Acropoli propone anche nel mese di marzo, un percorso di 12 incontri gratuiti di Filosofia Attiva, intendendo per “Attiva” una Filosofia utile, pratica, da applicare tutti i giorni per vivere bene con se stessi e insieme agli altri.

Il corso prevede, oltre a lezioni frontali, laboratori in cui la teoria si unisce alla pratica filosofica, e offre anche l’occasione di partecipare alle attività di volontariato che Nuova Acropoli propone in città. Il linguaggio utilizzato è semplice e alla portata di tutti.

Gli incontri saranno dedicati agli insegnamenti di grandi filosofi d’Oriente e d’Occidente come Platone, gli Stoici, Confucio, solo per citarne alcuni. Questi saggi hanno lasciato una grande eredità che va riscoperta, perché utile per imparare ad affrontare le difficoltà quotidiane, per conquistare una serenità più duratura e per comprendere come ciascuno possa fare qualcosa, nel suo piccolo, per rendere il mondo un posto migliore.

Se anche tu sogni un mondo più etico e condividi l’idea che il processo di cambiamento della società dipenda da ciascuno di noi, vieni a scoprire la Filosofia Attiva, martedì 5 marzo alle ore 18:30 presso la sede di Nuova Acropoli L’Aquila in via Orazio Giuliani n. 4, in località Monticchio, per la presentazione del corso!

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione al numero 333.9906989,

scrivere una e-mail a laquila@nuovaacropoli.it o visitare il sito www.nuovaacropoli.it.

filosofia attiva

Print Friendly and PDF

TAGS