Nove mesi di governo Meloni, l’onorevole Montaruli a L’Aquila: “Andiamo avanti con il programma”

di Alessio Ludovici | 31 Agosto 2023 @ 05:00 | POLITICA
fratelli d'italia l'aquila
Print Friendly and PDF

L’AQUILA – Nell’ambito della campagna “Italia vincente” ieri iniziativa di Fratelli d’Italia lungo il corso del capoluogo. Mattinata di confronto con i cittadini per il partito di Giorgia Meloni, che qui è stata eletta in parlamento. In città per l’appuntamento l’onorevole Augusta Montaruli, insieme a lei dirigenti e amministratori del partito aquilano e abruzzese, dal Sindaco Pierluigi Biondi a Marco Marsilio, i senatori Liris e Sigismondi, la nutrita rappresentanza nel consiglio comunale e negli enti del territorio.
 
Un’occasione, per Fratelli d’Italia, per fare il punto sui primi nove mesi di governo Meloni: “Aumento del lavoro e disoccupazione ai minimi, con una crescita economica più alta di Francia e Germania, la fine dell’era delle ‘mancette’ con l’arrivo di aiuti concreti per i più deboli e l’aumento delle pensioni minime e, ancora, la riforma del ‘fisco amico’ con l’alleggerimento delle tasse, quella della giustizia, una maggiore credibilità in campo internazionale, la lotta alla criminalità e la priorità data alla sicurezza”.
 
Buono, ha spiegato Biondi, l’impatto del governo “amico” dell’amministrazione sul territorio. “I riscontri sono stati immediati, già nella legge di bilancio abbiamo avuto il raddoppio del contributo straordinario del governo, le proroghe per il personale precario, le risorse aggiuntive per il personale, le semplificazioni per la ricostruzione e una delibera Cipe importante per la ricostruzione delle scuole. Il governo Meloni si dimostra attento ai territori e alle esigenze della città dell’Aquila”. 
 

Print Friendly and PDF

TAGS